“L’invisibile” su Micromega

“L’invisibile” su Micromega

2018-03-21T10:47:00+00:00 21st marzo, 2018|diario|

” “L’invisibile” di Giacomo Di Girolamo – recentemente ripubblicato dal Saggiatore in una versione completamente rinnovata – non è più solo l’avvincente biografia del più pericoloso latitante italiano, né solo un affresco della negletta Cosa Nostra trapanese, ma la grande allegoria di una mafia invisibile tanto quanto il più importante dei suoi boss ancora in libertà”.

Grazie a MicroMega e a Paolo Ortelli per l’onore di questa recensione, inserita tra l’altro in un articolo di rara profondità e puntualità. Nel discorso pubblico dell’antimafia, ormai dominano testimonial e cialtroni. Leggere ogni tanto un articolo così lucido e serio è ossigeno per tutti.

Qui l’articolo 

 

About the Author:

Giacomo Di Girolamo
Mi occupo di economia, mafia, ambiente, corruzione. Trasmetto da una radio della provincia di Trapani, Rmc 101, e scrivo inchieste per un portale, Tp24.it. Ogni tanto anche su La Repubblica, Il Fatto Quotidiano, Il Sole 24 Ore. Ho pubblicato “Matteo Messina Denaro – L’invisibile” (Editori Riuniti) e “Cosa Grigia” (Il Saggiatore). Nel 2014 ho vinto il Premiolino, il più importante riconoscimento giornalistico in Italia. A Settembre del 2014 è uscito, sempre il Saggiatore, “Dormono sulla collina”. Da Febbraio scorso ho deciso di rovinarmi definitivamente la vita con un libro chiamato "Contro l'antimafia". La mia mail è: giacomo@ilvolatore.it