Gli impegni della settimana: Campobello, Partanna, e poi…

Gli impegni della settimana: Campobello, Partanna, e poi…

2018-08-20T08:57:34+00:00 20th agosto, 2018|diario|

Ancora una volta, prendo l’impegno con i lettori e gli amici per aggiornare meglio e con costanza questo blog, e per segnare le diverse cose che faccio in giro. Durerà?

Si apre una settimana ricca di impegni. 

Domani, 21 Agosto, sono a Torretta Granitola, frazione di Campobello di Mazara. Con Ninni Arini portiamo in scena alle 21 e 30  il nostro recital “Cantano sulla collina”, che tanto successo ha avuto questo inverno.  Ci sono delle sorprese: il coro dei bambini diretto dalla maestra Ines Bianco, e un gradito ospite alle percussioni: Piero Manzo. Ci divertiremo!

Mercoledì sera, invece, sono a Partanna. C’è una bella serata, in cui si parla di mafia e antimafia, con una performance artistica e una mostra fotografica. Qui la locandina dell’evento.

E siamo a giovedì. E’ il 23 Agosto, e alle 21 al Circolo Velico di Marsala c’è il terzo appuntamento della rassegna di incontri organizzata dalla redazione di Tp24.it e di Rmc 101. Sarà nostro ospite il giornalista Nicola Biondo, autore del libro inchiesta sul partito dei Cinque Stelle dal titolo “Supernova”.  Con lui anche l’avvocato Valerio Vartolo. L’ingresso è libero. 

About the Author:

Giacomo Di Girolamo
Mi occupo di economia, mafia, ambiente, corruzione. Trasmetto da una radio della provincia di Trapani, Rmc 101, e scrivo inchieste per un portale, Tp24.it. Ogni tanto anche su La Repubblica, Il Fatto Quotidiano, Il Sole 24 Ore. Ho pubblicato “Matteo Messina Denaro – L’invisibile” (Editori Riuniti) e “Cosa Grigia” (Il Saggiatore). Nel 2014 ho vinto il Premiolino, il più importante riconoscimento giornalistico in Italia. A Settembre del 2014 è uscito, sempre il Saggiatore, “Dormono sulla collina”. Da Febbraio scorso ho deciso di rovinarmi definitivamente la vita con un libro chiamato "Contro l'antimafia". La mia mail è: giacomo@ilvolatore.it