Un corso di giornalismo gratuito a Trapani

Un corso di giornalismo gratuito a Trapani

2018-04-10T17:26:45+00:00 10th aprile, 2018|diario|

Un corso di giornalismo, a Trapani. Lo organizziamo, per quattro fine settimana, nella nostra nuova sede, vicino la Stazione, tra fine Aprile e Maggio.

E’ un corso serio, che ho diretto già in altre due edizioni, con grande successo. Il corso è totalmente gratuito. Perché? Perché fare informazione nel territorio significa anche saper restituire qualcosa alla comunità, in termini di formazione, di capacità di leggere il territorio, di difendere la legalità come la bellezza. Si, si tratta proprio di difendere la legalità e la bellezza.

E’ per questo che organizziamo questo corso intensivo di giornalismo. E siccome la bellezza vera è per tutti, il corso è gratuito.

Senza trucchi e senza inganno. Qui ci sono le istruzioni per partecipare. Altre info le trovate nei contatti indicati nell’articolo. Partecipate, se l’idea vi piace, se volete mettervi in gioco, se avete grande curiosità per ciò che vi sta intorno.

Partecipate, perché si comincia sempre da questo gesto, antico, umano, eppure totalmente dimenticato: partecipare.

Ecco il link: https://www.tp24.it/2018/04/09/giornalismo/trapani-corso-giornalismo-gratuito-tp24it/119463

 

About the Author:

Giacomo Di Girolamo
Mi occupo di economia, mafia, ambiente, corruzione. Trasmetto da una radio della provincia di Trapani, Rmc 101, e scrivo inchieste per un portale, Tp24.it. Ogni tanto anche su La Repubblica, Il Fatto Quotidiano, Il Sole 24 Ore. Ho pubblicato “Matteo Messina Denaro – L’invisibile” (Editori Riuniti) e “Cosa Grigia” (Il Saggiatore). Nel 2014 ho vinto il Premiolino, il più importante riconoscimento giornalistico in Italia. A Settembre del 2014 è uscito, sempre il Saggiatore, “Dormono sulla collina”. Da Febbraio scorso ho deciso di rovinarmi definitivamente la vita con un libro chiamato "Contro l'antimafia". La mia mail è: giacomo@ilvolatore.it