Il gran valzer intorno a Messina Denaro

Il gran valzer intorno a Messina Denaro

2021-10-18T16:49:12+02:00 18th Ottobre, 2021|dove sei matteo, inchieste|

17 ottobre 2021, Domani

  • Assomiglia sempre di più all’esplorazione di un cielo stellato, la caccia a Messina Denaro, una serie di puntini luminosi, con costellazioni tutte da decifrare, e con l’amara considerazione che quello che noi vediamo oggi, in realtà è luce che proviene da mondi e tempi lontanissimi.
  • Continuano le retate e le perquisizioni a casa di parenti e sodali del boss a Castelvetrano e nelle province di Trapani e Agrigento. 
  • Nel frattempo l’avvocato di Canicattì Angela Porcello, arrestata per mafia a Febbraio, ha cominciato a collaborare. Le sue dichiarazioni sulla mafia agrigentina e sul ruolo di Messina Denaro sono valutate con estrema prudenza.
  • Clicca qui per leggere l’articolo

About the Author:

Giacomo Di Girolamo
Mi occupo di economia, mafia, ambiente, corruzione. Trasmetto da una radio della provincia di Trapani, Rmc 101, e scrivo inchieste per un portale, Tp24.it. Ogni tanto anche su La Repubblica, Il Fatto Quotidiano, Il Sole 24 Ore. Ho pubblicato “Matteo Messina Denaro – L’invisibile” (Editori Riuniti) e “Cosa Grigia” (Il Saggiatore). Nel 2014 ho vinto il Premiolino, il più importante riconoscimento giornalistico in Italia. A Settembre del 2014 è uscito, sempre il Saggiatore, “Dormono sulla collina”. Da Febbraio scorso ho deciso di rovinarmi definitivamente la vita con un libro chiamato "Contro l'antimafia". La mia mail è: giacomo@ilvolatore.it