Un corso di giornalismo gratuito a Trapani

Un corso di giornalismo gratuito a Trapani

2018-04-10T17:26:45+02:00 10th Aprile, 2018|diario|

Un corso di giornalismo, a Trapani. Lo organizziamo, per quattro fine settimana, nella nostra nuova sede, vicino la Stazione, tra fine Aprile e Maggio.

E’ un corso serio, che ho diretto già in altre due edizioni, con grande successo. Il corso è totalmente gratuito. Perché? Perché fare informazione nel territorio significa anche saper restituire qualcosa alla comunità, in termini di formazione, di capacità di leggere il territorio, di difendere la legalità come la bellezza. Si, si tratta proprio di difendere la legalità e la bellezza.

E’ per questo che organizziamo questo corso intensivo di giornalismo. E siccome la bellezza vera è per tutti, il corso è gratuito.

Senza trucchi e senza inganno. Qui ci sono le istruzioni per partecipare. Altre info le trovate nei contatti indicati nell’articolo. Partecipate, se l’idea vi piace, se volete mettervi in gioco, se avete grande curiosità per ciò che vi sta intorno.

Partecipate, perché si comincia sempre da questo gesto, antico, umano, eppure totalmente dimenticato: partecipare.

Ecco il link: https://www.tp24.it/2018/04/09/giornalismo/trapani-corso-giornalismo-gratuito-tp24it/119463

 

About the Author:

Giacomo Di Girolamo
Giacomo Di Girolamo, giornalista. Mi occupo di criminalità organizzata e corruzione in Sicilia da più di 20 anni. Sono direttore della radio più ascoltata della provincia di Trapani, Rmc 101, e di un portale molto letto in Sicilia, Tp24. Miei articoli sono usciti su Repubblica, Il Sole 24 Ore, Domani. Collaboro anche con Linkiesta.  Sono autore della biografia del boss Matteo Messina Denaro: L’invisibile (un'edizione aggiornata è uscita nel 2023), di Cosa Grigia (il Saggiatore 2012, finalista al premio Piersanti Mattarella), Dormono sulla collina (il Saggiatore 2014), Contro l’antimafia (Il Saggiatore, 2016).  Per Laterza ho scritto "Gomito di Sicilia" (2018), per Zolfo "Matteo va alla guerra" (2022) e "Una vita tranquilla" (2004). Per le mie inchieste ho vinto nel 2014 il Premiolino, il più importante premio giornalistico italiano, e, nel 2022, sotto l'alto patronato della Presidenza della Repubblica, il Premio Nazionale "Paolo Borsellino". Ho raccontato la mia vita in un podcast per Audible, "L'isola di Matteo".