Cattura

Matteo Messina Denaro ha una nuova pagina fan su Facebook….

Matteo Messina Denaro, boss latitante di Cosa Nostra, ha una nuova pagina su Facebook.  Festeggia l’arrivo del 2016 facendo un “carissimo augurio di buon anno allo stato italiano con un messaggio: “morte a voi e salute a mia”. E’ il profilo Facebook, aperto dal 2012, intestato a “L’ultimo Padrino di Cosa nostra, Matteo Messina Denaro”, che ha 1.196 persone che lo seguono, 116 delle quali hanno cliccato ‘mi piace’ sul post.

“Ancora una volta – si legge sul profilo Fb – ho stappato bottiglie di (champagne) a fiume. Buon anno a tutti gli (amici) tranne che gli ‘infami'”. Nella pagina c’è chi lo saluta con “auguri grande Zio”, chi gli augura “buona latitanza” e chi scrive: “Padrino siete un grande e io ho sparato i fuochi in vostro onore”. Ma ci sono anche gli indignati che  sulla pagina di Matteo Messina Denaro commentano sconcertati: “vergogna”, “ammazzatevi” e “ho segnalato la pagina alle autorità competenti”.

Cattura

Giacomo Di Girolamo

About Giacomo Di Girolamo

Mi occupo di economia, mafia, ambiente, corruzione. Trasmetto da una radio della provincia di Trapani, Rmc 101, e scrivo inchieste per un portale, Tp24.it. Ogni tanto anche su La Repubblica, Il Fatto Quotidiano, Il Sole 24 Ore. Ho pubblicato “Matteo Messina Denaro – L’invisibile” (Editori Riuniti) e “Cosa Grigia” (Il Saggiatore). Nel 2014 ho vinto il Premiolino, il più importante riconoscimento giornalistico in Italia. A Settembre del 2014 è uscito, sempre il Saggiatore, “Dormono sulla collina”. Da Febbraio scorso ho deciso di rovinarmi definitivamente la vita con un libro chiamato "Contro l'antimafia". La mia mail è: giacomo@ilvolatore.it